Come viene trattato il fungo dell'unghia del piede? Questa domanda piuttosto scomoda può interessare chiunque se questo problema li colpisce improvvisamente. Vale la pena notare che ci sono molti modi per sbarazzarsi di questa malattia per molto tempo. Tra questi, i rimedi popolari sono particolarmente popolari. Dopotutto, è così non convenzionale che la maggior parte delle volte le persone hanno le gambe belle e sane.
Trattiamo il fungo dell'unghia del piede usando metodi popolari
- Il modo migliore per salvare una persona da questo brutto problema nel più breve tempo possibile è con un unguento curativo naturale. Per prepararlo, dovresti comprare un uovo di gallina (da usare solo crudo), mezzo cucchiaio grande di dimetilftalato (puoi acquistarlo in farmacia) e due cucchiai da dessert di olio vegetale. Tutti questi componenti devono essere mescolati in una ciotola, quindi lubrificati con l'area interessata, fasciati e conservati per diverse ore. Se hai ancora questo prodotto in magazzino dopo averlo utilizzato, è consigliabile conservarlo in frigorifero.
- Alla domanda su come trattare il fungo dell'unghia del piede, si richiama involontariamente un'altra ricetta popolare efficace, che si è rivelata non peggiore della precedente. Per preparare una tale miscela medicinale, dovresti prendere un po 'di burro, scongelare a temperatura ambiente, quindi aggiungere lo spicchio d'aglio grattugiato e mescolare bene il tutto. L'unguento derivante da ingredienti naturali deve essere spalmato con le calendule colpite almeno 6-7 volte al giorno per una settimana o fino alla scomparsa dei sintomi.
Come viene trattato il fungo dell'unghia del piede a casa?
Vale la pena notare che esiste un modo più semplice per sbarazzarsi di questo flagello, senza la necessità di acquistare ingredienti aggiuntivi. Pertanto, per il trattamento dei funghi, molti esperti raccomandano di applicare una soluzione al 20% di propoli sulla lamina ungueale, in cui inumidire un batuffolo di cotone o una benda. Inoltre, puoi dimenticare la malattia presentata con l'aiuto del normale iodio, che deve essere gocciolato sulla zona interessata tre volte al giorno a giorni alterni.
Fungo dell'unghia del piede: farmaci per farmaci
Se i metodi tradizionali non ti aiutano a sbarazzarti della malattia, è meglio rivolgersi alla medicina tradizionale. A tal fine, i medici raccomandano di assumere farmaci antifungini.
Come ogni altro trattamento, questa terapia dovrebbe avere un approccio integrato. A tal fine, i medici consigliano di utilizzare medicinali locali. Pertanto, la lamina ungueale interessata dal fungo deve essere regolarmente lubrificata con un unguento antifungino.
Ora sai come trattare il fungo dell'unghia del piede. E quale dei farmaci è più efficace, puoi scoprirlo solo dopo la sua applicazione diretta.